Alessia Marcuzzi spiega perché “Tampone leggermente positivo”

La Iena risultata positiva al Covid ha spiegato perché il tampone era leggermente positivo

0
198
Instagram

Alessia Marcuzzi è risultata positiva al Covid. La presentatrice non si è presentata alla puntata delle Iene, ma si è collegata per fare un saluto a Nicola Savino e ai fan.

Il collegamento con Alessia Marcuzzi

Il collegamento con Alessia Marcuzzi, avvenuto durante la puntata de Le Iene del 12 ottobre 2020 è stato una vera e propria sorpresa.

La Marcuzzi si è collegata dal bagno di servizio di casa sua e ha spiegato che non era in studio perché era stata contagiata dal Covid. La Iena ha spiegato che è stata l’unica della sua famiglia a essere contagiata dopo aver frequentato un’amichetta della piccola figlia Mia.

Il tampone leggermente positivo

La conduttrice durante il collegamento con lo studio ha detto che “il tampone leggermente positivo”. Si è scatenato l’inferno e molti utenti del web le hanno chiesto cosa significasse.

Allora, la Maruzzi lo ha spiegato con un post su Instagram dove ha anche detto che ha fatto il tampone molecolare che ha dato fortunatamente un esito negativo. La Marcuzzi ha scritto: “Ho detto ‘leggermente positivo’ perché mi riferivo al valore estremamente basso del tampone rapido antigenico, di poco superiore alla soglia minima prevista dal test”.

Poi la Iena continua: “Questo è un test di screening che, in caso di positività, deve sempre essere confermato dal tampone molecolare e bisogna rimanere isolati in attesa dell’esito”. Conclude ringraziando i fan che le sono stati vicini e si raccomanda di mantenere alta l’attenzione e indossare sempre le mascherine rispettando le indicazioni che danno gli esperti.

SHARE