Il 40% delle mamme acquista i libri scolastici online

0
202
libri scolastici online

Libri scolastici online sì o no? Conviene acquistare con Amazon libri scolastici? Domande serie che tutte le famiglie si saranno poste almeno una volta nella vita. Ogni anno, quando si avvicina il momento di tornare sui banchi di scuola, mamma e papà iniziano a sudare freddo in vista della quantità di libri che i professori chiederanno di acquistare per il nuovo anno scolastico.

L’elenco dei libri di testo si allunga e, più diventa corposo, più il costo complessivo aumenterà. Secondo Federconsumatori, questa spesa è lievitata negli ultimi anni del 5% arrivando anche ad un totale che supera i 500 euro per l’acquisto di libri scolastici.

Insomma, cercare i libri scolastici scontati del 50%, usati o in offerta magari nei supermercati diventa una necessità. Il modo migliore per risparmiare però qual è? Secondo il 40% delle mamme è acquistare i libri scolastici online.

Libri scolasti online scontati, offerte di Amazon e come risparmiare

Da quando l’Associazione Italiana Editori ha pubblicato le liste dei libri adottati in ogni classe di ogni scuola di ogni regione e provincia, nel web  sono sbucate moltissime offerte sui libri di testo online per le elementari, medie e superiori. Da quel momento infatti tutti i siti di e-commerce, proprio come i negozi fisici, possono dotarsi della lista di libri di testo e avere a disposizione delle copie da vendere. Questo cosa implica? Che la concorrenza è aumentata nel settore e le offerte sui libri scolastici online, ad esempio, sono raddoppiate, diventato super competitive e super convenienti per i genitori.

I vantaggi di comprare i libri scolastici online sono tantissimi: come prima cosa non dovete più recarvi fisicamente in libreria, ma potrete completare il vostro ordine comodamente da casa sul divano.

Inoltre i libri ordinati online, magari su siti come https://www.offertalibriscolastici.it/, realtà affiliata con Amazon,  hanno dei tempi di consegna ridotti rispetto a quelli standard delle librerie. Non stupisce quindi che le mamme abbiano optato per cercare le offerte di libri scolastici online: affidarsi ad Amazon per acquistare i libri di testo, è  conveniente, ma anche molto sicuro grazie alla possibilità di reso gratuito, la doppia garanzia e un team di assistenza online sempre a disposizione.

Oltre agli sconti di Amazon potrete trovare degli sconti aggiuntivi sul libri di testo se vi affidate a dei portali come https://www.offertalibriscolastici.it/  che hanno insito un proprio codice sconto che va ad aggiungersi a quello di Amazon. Insomma, è vero che i libri per la scuola elementare, media e superiore sono veramente costosi, ma per l’anno scolastico in arrivo le possibilità di risparmiare online sono anche molte!

Commenta l

SHARE
Blogger e Seo, amante della tecnologia e del web marketing, scrivo news ultim'ora per gli utenti che preferiscono di essere sempre aggiornati con le notizie del giorno.