Tnt village Archivio: molti contenuti e altrettante critiche

Il tntvillage archivio rappresenta un argomento scottante

0
8514
tntvillage Archivio

Il tntvillage archivio rappresenta una grande opportunità per ottenere dei contenuti digitali gratuiti anche se protetti dalle leggi sul diritto d’autore (è un opportunità ma illegale offerta da tnt village). La tecnologia che viene adoperata per questo forum è la p2p, peer to peer, dove due differenti utenti si connettono tramite un’interfaccia internet per scambiare file da pari a pari appunto. In pratica il sistema funziona in questo modo: io metto in condivisione un file mediante l’uso dei torrent in modo che qualcuno possa da qualsiasi parte del mondo ed allo stesso modo potrà accedere ad un altro contenuto. Il problema sta nel fatto che tutto o moltissima roba di ciò che si trova in questo portale è protetto dal diritto d’autore quindi è illegale. Attualmente per motivi di importante traffico è stato deciso di limitare il

Il TNT village archivio, vediamo cosa si propone realmente

Andando a leggere lo statuto di questo forum si può notare che si propone di mettere in condivisione contenuti digitali protetti e non protetti da diritto d’autore per offrire a tutti gli italiani che vivono nel nostro paese e quelli che vivono all’estero di tenersi aggiornati sulla cultura, l’arte e molti altri. Un altro scopo di questo forum è rappresentato dalla denuncia ad una legislazione sui diritto d’autore, a loro detta, oltremodo superata.

Tntvillage archivio mette a disposizione una serie di contenuti digitali

In questo forum sono presenti una serie di prodotti digitali di vario tipo che vanno dai film fino alla musica senza dimenticare libri in formato digitale e molto altro ancora. E’ inoltre possibile optare per una serie di software sia applicativi sia videogiochi. Questi contenuti sono molto importanti perché permettono di reperire filmati che per un qualsiasi motivo non è più reperibile sul mercato oppure una particolare rivista, magari di quaranta anni fa, la cui casa editrice è fallita e non è possibile più reperirla con i canali consueti.

Ma è legale scaricare film da internet è legale utilizzando TNT village?

Questo è un argomento molto spinoso perché la legge italiana sul copyright promulgata nel lontano 1941 è stato modificato qualche lustro a dietro con la Legge Urbani con la quale la legislazione divenne ancora più restrittiva. Quindi se si dovesse procedere con questa operazione si potrebbe incorrere in serie sanzioni, perché si sta scaricando materiale senza averne acquistato i diritti di utilizzo. Si può scaricare se si è in possesso di tali diritti? certo, hai una copia in DVD, o altro e  vuoi avere una copia in digitale.

TNT village è solo un archivio di link?

se si può definire così si, il sito è un insieme di link catalogati, si dovrà utilizzare comunque torrent o similari per poter scaricare poi i file.

Il sito di TNT village è questo: http://www.tntvillage.scambioetico.org/

ATTENZIONE comunicazione fuorviante da parte di TNTvillage

Sul sito si legge che a seguito della norma del 2014 si devono fare modifiche al DNS, per essere chiari non è che con questa procedura sarete in regola è solo un modo per continuare a spostare il proprio DNS per mettere in difficoltà chi poi dovrà verificare l’eventuale illecito.

 

Commenta l

SHARE
Una delle passioni della mia vita sono l'informatica, la tecnologia in generale e la scienza in generale sono un programmatore ed un ricercatore privato ma amo anche la divulgazione di questi argomenti in modo tale da rendere questi argomenti più popolari possibile. Un'altra mia passione sono i viaggi che mi permettono di scoprire cose nuove.