La casa vacanza, come sceglierla nelle migliori località turistiche

0
237
casa vacanza

Chi affitta una casa per le vacanze mira, per se stesso e per la propria famiglia, a fruire di un’esperienza di soggiorno che possa essere non solo unica, ma anche indimenticabile. Nello scegliere ad esempio le case vacanza a Siracusa consigliate da Siracusatravel.com, il proprietario dell’immobile al riguardo può contribuire a rendere al cliente un buon servizio non solo fornendo tutte le informazioni ed i chiarimenti del caso, ma mettendo pure a disposizione il cosiddetto libro di benvenuto per gli ospiti.

Il libro di benvenuto per gli ospiti, cos’è ed a cosa serve

Nel dettaglio, il libro di benvenuto per gli ospiti è tale se permette a chi ha affittato l’immobile di poter acquisire ogni informazione utile considerando il fatto che, per un periodo più o meno lungo, si dovrà vivere in una casa che non si conosce affatto.

Di conseguenza, grazie al libro la coppia o la famiglia ospitata deve essere in grado, al bisogno, di capire come funzionano gli elettrodomestici presenti nella casa, quali sono le principali attrazioni nei dintorni, dai ristoranti ai negozi, e passando per le farmacie e per ogni altra informazione preziosa che permetta, in caso di imprevisti, di evitare telefonate notturne al padrone di casa e, nei casi più gravi, vere e proprie crisi di panico.

Informazioni per la casa vacanza, da come arrivare ai coupon per risparmiare

Ai clienti, tra l’altro, il proprietario di casa può fare in modo di inviare il libro di benvenuto per gli ospiti in formato digitale ed anche corredato dalle informazioni utili per raggiungere la casa rispetto a quella che è la località di partenza.

Si tratta, nello specifico, di fornire in maniera accurata il tragitto su come si arriva nella casa in affitto non solo con il percorso in auto, ma anche dall’aeroporto, dalla stazione ferroviaria e pure sfruttando eventuali fermate dell’autobus.

In più, nel libro non guasta indicare non solo l’eventuale presenza di sconti e di promozioni nella zona, ma anche segnalare l’offerta di coupon personalizzati per gli ospiti grazie magari ad accordi che sono stati siglati con gli esercenti del luogo.

Le informazioni chiave per rendere appetibile una casa vacanze

Per chi ha una o più case da affittare per le vacanze, al mare come in montagna, il libro di benvenuto per gli ospiti può quindi diventare in tutto e per tutto un potente strumento di marketing se nel manuale si inserisce, tra l’altro, ogni informazione utile per locare l’immobile rispetto alla concorrenza. In questo caso inserire nel manuale le tariffe e i prezzi, ma anche i servizi extra, unitamente a tutti i comfort che si è in grado di fornire all’interno della casa vacanze, è importantissimo.

D’altronde, rispetto al passato, anche nel settore turistico la qualità del servizio fa la differenza per quel che riguarda le strutture ricettive considerando non solo la concorrenza di hotel, alberghi e bed and breakfast, ma anche dei cosiddetti affittacamere che fanno leva sul modello di business airbnb.

Commenta l

SHARE
Blogger e Seo, amante della tecnologia e del web marketing, scrivo news ultim'ora per gli utenti che preferiscono di essere sempre aggiornati con le notizie del giorno.