Apre a Milano il primo Starbucks

Il primo Starbucks in Italia aprirà a Settembre 2018

0
157

Bere il caffè per noi italiani è una vera e propria abitudine quotidiana, tant’è che il 97% degli italiani lo consuma giornalmente. Da veri caffè dipendenti, non potevamo che essere felici di sapere che la nota catena di caffetterie statunitense Starbucks aprirà nella città capitale mondiale della moda.

L’apertura è stata ufficializzata

Una nuova roastery Starbucks aprirà a Milano a settembre. Nel 1987 avevamo 11 punti vendita oggi abbiamo quasi 29 mila store con 100 milioni di clienti alla settimana” ha affermato l’amministratore delegato Howard Schultz.
A Settembre, nell’ex palazzo delle Poste di piazza Cordusio a poche centinaia di metri da Piazza Duomo, aprirà la nuova roastery di Starbucks.

Ci abbiamo impiegato un po’ di tempo per trovarlo (il luogo adatto, ndr). Ma quando mi sono imbattuto nell’ex Palazzo delle Poste, ho saputo che quella sarebbe stata la location perfetta per rendere onore all’arte del caffè e portare rispetto alla cultura italiana unica in cui sarà servito”, ha precisato l’imprenditore del colosso americano del caffè.

Dal palco di Seeds & Chips, evento dedicato all’innovazione in campo agroalimentare al MiCo di Milano, l’executive chairman di Starbucks ha affermato: “Non veniamo in Italia per insegnare agli italiani come si fa il caffè, ma con umiltà e rispetto“.

Il punto vendita milanese sarà il più grande d’Europa (ben 2400 metri quadri ) e il primo in Italia. La struttura sarà una delle poche Reserve roastery che attualmente esistono solo a Seattle e Shanghai, e prossimamente anche a New York.
Ecco un posto dove nulla è dato per scontato. Dove si celebra la bellezza. Dove l’eleganza è esaltata. Dove il cibo, il design, l’innovazione, la moda e, ovviamente, l’espresso sono perseguiti più appassionatamente di qualsiasi altra parte del pianeta, l’impegno completo e totale per l’esperienza immersiva del mestiere del caffè e la continua ricerca dei caffè più piccoli, i più esaltati, i più ricercati al mondo” ha detto Howard Schultz.

Chi attendeva da tempo l’apertura di uno Starbucks in Italia, ora può stare tranquillo. Il countdown è già iniziato.

Commenta l

SHARE
Nata in provincia di Vicenza nel 1984 sono una blogger freelance, Web writer, Social media manager, recipes developer, digital PR e SEO copywriter. Per informazioni e collaborazioni: francescabattilana@virgilio.it
Loading...