Nelle Instagram stories arriva il sondaggio slide con emoji

Il celebre social network fotografico introduce il sondaggio slide con emoji nelle stories

0
174

Instagram si aggiorna ancora e arrivano news sulle stories. Secondo recenti ricerche Instagram è la piattaforma (di proprietà di Facebook Inc.) che registra il più alto tasso di crescita nel panorama social network. Dal 2010, anno in cui Instagram fu introdotta, di strada ne è stata fatta e secondo alcuni parte del successo repentino si deve alle stories.

Le Instagram stories

Questa funzione lanciata nell’autunno del 2017 permette di pubblicare foto e video a tutti i propri follower per le successive 24 ore, quindi per un periodo di tempo limitato. Ed è proprio qui che arriva la nuova funzione Emoji slider, new entry per inserire sondaggi nelle Instagram stories. Una semplice barra a scorrimento con un’emoji di riferimento che permetterà ai follower di esprimere la propria preferenza su una scala di gradimento per un determinato contenuto.


Tipo “da uno a dieci quanto ti piace la pizza?” E a questo quesito i seguaci potranno esprimere il loro parere utilizzando degli emoji a scorrimento. Finora era possibile fare sondaggi formulando una domanda ma le opzioni di risposta potevano essere solo due.

Gli adesivi con emoji a scorrimento ti consentono di fare domande che prevedono una risposta con più sfumature quando vuoi scoprire cosa pensano i tuoi amici di qualcosa“, spiega Instagram sul suo blog.

L’Emoji slider si trova nell’area dove si aggiungono gli adesivi dopo aver inserito una foto o un video da condividere.
Questo aggiornamento è disponibile dalla versione 44 di Instagram, scaricabile da App Store o da Google Play.

Commenta l

Loading...