Festival del Verde e del Paesaggio: prezzi e programma

dal 18 al 20 maggio 2018

0
300
festival del verde e del paesaggio

L’attesa per l’evento più green dell’anno è finalmente finita. Dal 18 al 20 maggio si terrà, presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, l’ottava edizione del Festival del Verde e del Paesaggio. 

Un occasione per trascorrere una giornata immersi tra piante e fiori di ogni tipo e poter guardare con i propri occhi le opere di progettisti, garden designer, vivaisti, giardinieri e artigiani che presentano le loro proposte più creative e interessanti. Scopriamo quindi tutti i dettagli, i prezzi e tutte le curiosità sul Festival del Verde e del Paesaggio.

Festival del Verde e del paesaggio: programma

Torna nel Parco pensile dell’Auditorium Parco della Musica, l’ottava edizione del festival del verde e del paesaggio. L’evento fa scoprire al pubblico le nuove tendenze di designer e architetti del verde, lo mette in contatto con i più qualificati vivai italiani che allestiranno giardini urbani di ogni tipo.festival del verde e del paesaggio

Le attività saranno organizzate anche per i più piccoli: tantissimi laboratori, giochi e divertenti attività sui temi della botanica, natura ed eco sostenibilità. Tre giorni di paesaggio e giardinaggio, design e architettura trasportati in un unico grande spazio di 20.000 mq.

Il programma della scorsa edizione ( 2017) ha già mostrato la bellezza di questa iniziativa, con degustazioni, incontri e opere straordinarie. Quest’anno saranno tantissime le novità da scoprire il 18 – 19 – 20 maggio 2018 dalle 10.00 alle 20.30 presso il Parco pensile dell’Auditorium Parco della Musica.

Il festival: prezzi e come arrivare

Il Festival del Verde e del Paesaggio si svolgerà presso il Parco pensile dell’Auditorium Parco della Musica. È  a 1,5 km dal centro di Roma (piazza di Spagna) ed è raggiungibile con i seguenti mezzi pubblici:

  • Autobus
    910 Capolinea Termini/Piazza Mancini 
    53 Capolinea Piazza Mancini/Largo Chigi 
    982 Capolinea V.le XVII Olimpiade/Stazione Quattro Venti 
    168 Capolinea L.go Maresciallo Diaz/Stazione Tiburtina 
  • Tram
    2 Capolinea P.le Flaminio/Piazza Mancini 
  • Metropolitana
    Metro A fermata Flaminio poi tram 2 oppure 
    Ferrovia Roma-Nord, fermata piazza Euclide.

Per quanto riguarda i prezzi dei diversi ingressi, il prezzo intero è di 10 euro, mentre il ridotto ( under 26) è di 8 euro. È possibile comprare l’abbonamento per i 3 giorni, al costo di 20 euro. Riduzione per i bambini fino ai 12 anni. I biglietti sono in vendita alle biglietterie dell’Auditorium oppure direttamente on-line.

 

Commenta l

Loading...