Lido Torvaianica: tromba d’aria sconvolge il lido, guarda i video

Tromba d’aria sconvolge lido Torvaianica

0
1313
tromba d'aria

Il clima di questa estate è un vero e proprio rebus con giornate autunnali con altre caratterizzate dal tipico caldo afoso quindi non sorprende che una tromba d’aria si sia abattuta sul lido Torvaianica lasciando attoniti i bagnanti che non potevano certamente pensare che avrebbero dovuto affrontare un rischio del genere. Per fortuna non vi sono state conseguenze per i bagnanti anche se sembrerebbe che i danni per i lidi della spiaggia sono stati abbastanza importanti.

Tutto è accaduto velocemente ieri alle 12 quando una tromba marina ha seminato il terrore nel lido Torvaianica. Secondo i testimoni sono state due le trombe ma mentre una è rimasta praticamente nell’acqua l’altra ha attraversato la spiaggia creando paura senza però provocare danni agli astanti perché la velocità di questo fenomeno atmosferico è stato abbastanza lento quindi tutti sono riusciti a portarsi fuori dalla portata della tromba d’aria. Per fortuna nessun ferito ma molti danni alle apparecchiature dei lidi che si sono visti distruggere molte apparecchiature come lettini da mare, ombrelloni ed altri componenti. Inoltre bisogna tenere presente che erano pochi i bagnanti che avevano avuto l’ardire di sfidare il tempo non particolarmente opportuno per prendere la tintarella o per un bagno al mare. La tromba marina non sempre è segno di cattivo tempo perché non di rado si formano in seguito ad addensamenti che possono sembrare completamente innocui ma che possono dare vita a fenomeni atmosferici potenzialmente disastrosi anche perché possono assumere anche elevate velocità rendendo difficile, se non si agisce con la dovuta velocità, la salvezza.

Quando si cominciano ad intravedere queste formazioni è opportuno scappare immediatamente per non rischiare di essere attirati da questa distruttiva forza della natura. Il lido Torvaianica è balzato agli onori della cronaca di tutta la nazione perché questi eventi sebbene abbastanza rari riescono a portare nel cuore della gente paura e diffidenza. Di seguito alcuni video creati e condivisi sa coloro che erano sulla spiaggia.

https://youtu.be/tLuBPHXuNsQ
https://youtu.be/Eg28RUHHRco
https://youtu.be/VUBZtYQMzP4

Commenta l

SHARE
Una delle passioni della mia vita sono l'informatica, la tecnologia in generale e la scienza in generale sono un programmatore ed un ricercatore privato ma amo anche la divulgazione di questi argomenti in modo tale da rendere questi argomenti più popolari possibile. Un'altra mia passione sono i viaggi che mi permettono di scoprire cose nuove.