Whatsapp è l’applicazione di messaggistica istantanea per smartphone più famosa e più usata al mondo di cui Mark Zuckerberg è oggi amministratore delegato. Quasi una persona su sette sulla Terra usa WhatsApp. Si condividono ogni giorno qualcosa come 1 miliardo di messaggi, 600 milioni di immagini, 200 milioni di messaggi vocali e 100 milioni di video.
E i numeri continuano a crescere, come le novità.

La pubblicità su Whatsapp

Secondo alcuni giornali stranieri sono infatti in arrivo gli annunci pubblicitari sulle chat, offrendo alle aziende la possibilità di inviare offerte pubblicitarie ai milioni di utenti che ogni giorno utilizzano l’app.
La nostra esperienza con Facebook ci insegna che quando la pubblicità è integrata nel prodotto funziona e soddisfa le persone. Quindi anche per la messaggistica immagino qualcosa di molto più integrato nell’esperienza dell’applicazione che piaccia sia agli utenti sia alle aziende. È questo che stiamo cercando di capire”, ha spiegato Mike Schroepfer, il Chief Technology Officer di Facebook. “Su Messenger e sulle altre app popolari nel resto del mondo è chiaro che più che di pop-up parliamo di facilitare le interazioni fra le persone e le aziende”.

Non si tratterà di classici banner, ma di account o contenuti sponsorizzati che vedremo in alto nelle finestre delle conversazioni o nello spazio dedicato agli status.
Per il momento non si sa cosa ci sia di vero e non si sa nemmeno quando verrà introdotta la news. Di certo la notizia non ci fa impazzire.

Commenta l