Dove comprare oli cbd online?

0
167
oli cbd

Comprare cannabis online è legale? Sono tantissime le persone che si pongono domande in merito. Negli ultimi anni, la situazione relativamente a questo mercato è cambiata notevolmente. La prima cosa da dire è che sì, comprare cannabis online è consentito dalla legge italiana.

Per essere in regola con la legge, però, è necessario concentrarsi su specifici prodotti. Nelle prossime righe, vediamo assieme quali di preciso.

Cannabis light legale: quali sono le caratteristiche?

La principale caratteristica della cannabis light legale in Italia è la percentuale di THC. La Legge 242/2016, che ha regolamentato la coltivazione di canapa per esaltarne il ruolo di pianta in grado di ottimizzare la sostenibilità e di minimizzare il consumo di suolo, prevede la possibilità di commercializzare cannabis contraddistinta da una percentuale di THC compresa tra lo 0,2 e lo 0,6.

Questo significa che la cannabis light che si può comprare in Italia non ha effetti psicoattivi. Fondamentale è ricordare che, quando si discute di cannabis light e della legislazione ad essa legata, si inquadra qualcosa che non ha nulla a che fare con la cannabis medica. In questo caso, infatti, il riferimento normativo è diverso e ci sono delle indicazioni specifiche.

Dove si può acquistare la cannabis light legale?

Dove si può acquistare la cannabis legale? I riferimenti al proposito sono diversi. Chi vuole provare la canapa light ha la possibilità di comprarla presso diversi growshop aperti per le strade delle città italiane.

Oggettivamente molto più comodi sono gli e-commerce. Grazie alla Legge 242/2016, il loro numero è cresciuto notevolmente. Questo testo normativo ha permesso a tantissimi imprenditori di lanciarsi nel mondo della canapa e, come appena ricordato, di cavalcare l’onda degli acquisti online.

Chi è interessato ad acquistare cannabis light online, per forza di cose prende in considerazione i criteri da considerare quando si tratta di scegliere un e-commerce. Nelle prossime righe, vediamo qualche suggerimento in merito.

Come scegliere l’e-commerce per acquistare cannabis legale

Sugli e-commerce di cannabis legale online si possono acquistare numerosi prodotti. Tra questi è possibile citare le infiorescenze, così come i cristalli. Sui siti delle realtà che si occupano di commercializzare canapa legale è normale trovare anche il catalogo online di oli CBD.

Cos’è il CBD? Il principio attivo della cannabis più famoso dopo il THC. La sua caratteristica principale prevede il fatto di non provocare effetti psicoattivi.

Detto questo, vediamo assieme quali sono i principali criteri da considerare nella scelta di un e-commerce per l’acquisto di cannabis light online.

  • Qualità delle materie prime: ecco un aspetto di indubbia rilevanza. Tra le caratteristiche di un prodotto di alta qualità in questo caso è possibile citare il colore verde. Più è acceso e luminoso, più è alta la qualità della cannabis che si sta per acquistare.
  • Tricomi sulle superfici del fiore: le foto presenti sugli e-commerce di cannabis si possono zoomare. Fondamentale è farlo e controllare la presenza dei tricomi sulle superfici dei fiori. Come riconoscerli? Si tratta di piccoli cristalli bianchi non sempre visibili nell’immediato. Affinché il fiore sia di qualità, è opportuno che siano intatti. Ciò significa che la canapa è stata lavorata a mano e che ha mantenuto le sue proprietà.
  • Presenza di sussidi informativi: un e-commerce di cannabis light serio mette a disposizione dei suoi utenti materiali informativi. Tra questi è possibile citare gli articoli del blog, così come la pagina delle FAQ.

Concludiamo ricordando l’importanza della tracciabilità delle materie prime, così come di quella del customer care. Per ricavare informazioni relative a quest’ultimo aspetto, una buona idea può essere quella di consultare le pagine social della realtà e passare in rassegna i commenti dei clienti e il tono delle risposte a questi ultimi.

Commenta l

SHARE
Blogger e Seo, amante della tecnologia e del web marketing, scrivo news ultim'ora per gli utenti che preferiscono di essere sempre aggiornati con le notizie del giorno.