Festa del papà: i migliori regali

0
412
festa_del_papà

Venerdì 19 marzo 2021 si festeggia la Festa del papà. Molti sono i regali che si possono scegliere per festeggiare l’uomo più importante della vita e noi, vi aiutiamo a sceglierli. Vediamo insieme quali sono i migliori regali da fare in questo giorno speciale.

La Festa del papà

La Festa del papà è chiamata anche quella del babbo ed è molto diffusa in tutto il mondo. Di Paese in Paese la data in cui si festeggia questa ricorrenza cambia. La giornata è nata per celebrare la figura del padre, la paternità e l’influenza sociale dei padri. La festa del papà è nata nei primi decenni del XX secolo è già nel 1871, la Chiesa Cattolica aveva proclamato San Giuseppe protettore dei padri di famiglia.

Come detti, la data è variabile da Paese a Paese e la prima volta in cui fu festeggiata la festa del papà sembrerebbe essere il 5 luglio 1908 a Fairmont, West Virginia, negli Stati Uniti d’America. La signora Sonora Smart Dodd, il 19 giugno del 1910 a Spokane, ha organizzato la festa del papà che ricadeva proprio in quel mese.

I regali per la Festa del papà

I regali per la Festa del papà possono essere tanti. Per prima cosa possiamo comprare o fare in casa le famose zeppole di San Giuseppe, dolce tipico di questa festività. Carinissimi sono i calzini con disegni tipo fumetto e scritte in pop art. E’ possibile poi regalare dei biscotti con la confezione personalizzata.

Un altro regalo carino e che non passa mai di moda è il profumo preferito da parte di vostro padre. Meglio se è coordinato con il bagnoschiuma o deodorante della stessa marca. Poi c’è chi ama i libri e preferisce farlo personalizzare con fotografie e frasi.

SHARE