Festa della mamma: tornano le azalee dell’AIRC il 12 maggio 2019, tutte le info

La lotta contro il cancro è uno degli obiettivi cardini dalla Fondazione nata 54 anni fa

0
529
airc

Per la Festa della mamma l’AIRC torna in piazza con la vendita delle sue azalee per aiutare la lotta contro il cancro. In oltre 3700 piazze italiane, le volontarie della fondazione saranno a disposizione di tutti i cittadini per domande e la vendita delle piante.

La sfida dell’AIRC

La sfida dell’AIRC è quella di cercare di rendere il cancro sempre più curabile attraverso la ricerca e le nuove tecniche che vengono messe a punto. La vendita delle azalee dell’AIRC in occasione della Festa della mamma, il 12 maggio 2019, è una opportunità in più per raggiungere l’obiettivo.

Oltre 60mila volontarie e volontari saranno presenti nelle principali piazze italiane a disposizione di tutti i cittadini che vogliano acquistare una azalea con un contributo minimo di 15 euro. Per verificare la disponibilità delle piazze italiane nelle quali si trovano gli stand AIRC è possibile visitare il sito ufficiale della fondazione.

Le azalee in vendita anche online

Per chiunque volesse dare il proprio contributo alla ricerca e non può recarsi fisicamente, AIRC ha deciso di mettere in vendita le azalee in vendita anche online. La pianta simbolo dal 1984 dell’AIRC, fino ad esaurimento scorte e non garantendo la consegna entro la festa della mamma, verrà recapitata con un biglietto di auguri dedicato proprio alla mamma, per accompagnare questo dono.

Lo scopo della fondazione è anche quello di andare a migliorare la qualità della vita delle donne grazie ai progressi avuti per quanto riguarda la prevenzione, la diagnosi e anche la cura del cancro al seno e agli organi riproduttivi.

Commenta l

SHARE
Amo scrivere e nel tempo libero leggere libri e guardare la Formula 1. Seguo con passione molte manifestazioni sportive e musicali. Anima Rock e stile libero.