Ciao Darwin 8: Mughini difende la Juve e risponde per le righe a Raffaele Auriemma

Nella puntata dello show condotto da Paolo Bonolis c’è sfida aperta tra juventini contro tutti e l’opinionista è a capo della squadra della Vecchia Signora

0
135
giampiero mughini
Fonte foto: Mediaset Play

Simpatico siparietto a Ciao Darwin 8, una delle trasmissioni di punta di Canale 5 condotta da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, tra l’opinionista Giampiero Mughini e il telecronista Raffaele Auriemma. La puntata, andata in onda il 10 maggio 2019, ha visto come sfidanti juventini contro tutti.

Le squadre dei partecipanti al seguitissimo show di Mediaset erano capitanate da due illustri ospiti: per i bianconeri spiccava il nome di Giampiero Mughini mentre per la squadra delle altre tifoserie era capeggiata dal noto e verace telecronista Raffaele Auriemma.

L’eterna diatriba

L’eterna diatriba tra i tifosi della Juventus e quella delle altre squadre non sembra proprio avere mai fine. Una simpatica e accesa discussione goliardica tra le due parti è stata riportata tra i due protagonisti anche durante la puntata dello show televisivo.

Come riportato anche da Sport Mediaset, Giampiero Mughini non si lascia l’occasione di rispondere per le rime ai suoi diversi avversaria, utilizzando, comunque, toni pacati. L’opinionista ha risposto così alla squadra rivale: “Dite che distruggiamo i valori del calcio, ma questo dominio della Juventus arriva dopo la distruzione di una squadra e una società” – poi continua- “, abbiamo cominciato da zero con talento e intelligenza comprando giocatori che sono campioni e da otto anni ve la mettiamo in quel posto”.

L’opinionista, da anni nei salotti televisivi di Mediaset, ha inoltre aggiunto: “C’è una cosa che per me è importante, loro sono anti juventini, io non sono anti nessuno” – specificando- “: ho ammirato la Grande Inter ed era uno spettacolo meraviglioso, come il Milan degli olandesi o il Napoli di un anno oltre quello di Maradona. Sono pieno di lealtà e lo vorrei dall’altra parte”.

La risposta di Raffaele Auriemma

La risposta di Raffaele Auriemma caloroso tifoso del Napoli non si è fatta attendere e alle parole di Mughini ha così risposto: “Stanotte mi è venuto in sogno il principe Antonio De Curtis, non per darmi 3 numeri, ma 7 note” – poi continua – “. Mi ha detto di rifare la canzone Malafemmena, e di dedicarla a loro, campioni mondiali di finali perse!”.

Commenta l

SHARE
Amo scrivere e nel tempo libero leggere libri e guardare la Formula 1. Seguo con passione molte manifestazioni sportive e musicali. Anima Rock e stile libero.