Noemi sposa a Giugno Gabriele Greco

Nozze estive per Veronica Scopelliti, la rossa Noemi dalla voce inconfondibile

0
540
Noemi

La conosciamo tutti per i suoi capelli arancioni, per i suoi grandi occhi celesti e soprattutto per la sua voce graffiante. Lei è Veronica Scopelliti, in arte Noemi, la cantante romana che sorride sempre, ama la leggerezza della vita – su e giù dal palco – e ama fare surf. Le sue canzoni fanno riflettere, stupiscono, commuovono.

La 36enne nata a Roma nel Gennaio dell’82, laureata in critica cinematografica e televisiva diventa nota al grande pubblico nel 2009 grazie alla partecipazione ad X-Factor nella squadra di Morgan. Successivamente lancia il suo primo disco in collaborazione con la Mannoia e poi arriva anche a calcare il palco del Festival di Sanremo. Ma la giovane talentuosa non si ferma qua e partecipa anche ad Amiche per L’Abruzzo, l’evento benefico organizzato da Laura Pausini. Poi come giudice a The Voice of Italy. Che avesse un carisma unico ce ne eravamo accorti ma che potesse pure entrare nel Guinness dei Primati per aver eseguito 9 concerti in 12 ore, questa forse la sanno in pochi. I premi per lei sono davvero tanti: 5 Wind Music Awards, un Premio Regia Televisiva e svariate nomination tra cui anche un Nastro d’Argento per la canzone Vuoto a Perdere.

Le nozze

Dopo 9 anni di fidanzamento, Noemi a Giugno sposa lo storico fidanzato Gabriele Greco.
Gabriele oltre ad essere il compagno di Noemi ancor prima che entrasse a far parte della sua band, è anche il suo fidato bassista. Romano come lei è nato nel 1984 ma viva a Londra. Suona basso, contrabbasso e pianoforte ma è anche insegnante di musica.

Proprio in occasione di San Valentino, lo scorso 14 Febbraio Noemi aveva condiviso una loro foto su Instagram accompagnata da una dedica d’amore.
Ci pensi mai a quello che è stato… in questi 9 anni insieme. Vita, ricordi, gioie, difficoltà, lontananza. Ma tu sei sempre qui, al mio fianco e oggi voglio dirti GRAZIE, grazie per quello che sei, grazie per l’amore che mi regali ogni giorno, ogni minuto.Non smettere mai di cercarmi Dentro ogni cosa che vivi. Buona festa degli innamorati a tutti.

Ancora non si conosce il giorno esatto delle nozze, ma stando a quanto traspare finora, la cerimonia sarà celebrata nella Basilica di San Lorenzo in Lucina, città natale di entrambi.
Della sua Roma aveva dichiarato Noemi “A me piace l’odore di Roma. Quello dei pini. E’ eccezionale, non sarà un caso che ci abbiano scritto delle sinfonie”.

Commenta l

Loading...