Netflix aumenterà i prezzi. Vediamo insieme come

L’aumento è già arrivati in Canada, ma potrebbe arrivare anche in Europa e in Italia

0
106

Il colosso dello streaming video Netflix sta aumentando il prezzo dei suoi pacchetti. L’aumento è già stato eseguito in Canada e, molto presto, potrebbe essere apportato anche in Italia e nel resto d’Europa.

I pacchetti di Netflix

I pacchetti di Netflix stanno aumentando in modo graduale e come annunciato anche su gooruf.com, il primo Paese dove si è registrato l’aumento dei prezzi di un abbonamento è stato il Canada.

A riportare la notizia in anteprima dei rincari sull’abbonamento Netflix sono stati i siti di news Canadian Press e Engadget. Per esempio, per quanto riguarda i costi  abbiamo l’abbonamento Premium 4K HDR, che ci consente di utilizzare fino a due schermi contemporaneamente, che passa da 14 a 15 dollari mentre il piano che ci permette di utilizzare fino a quattro schermi in contemporanea passa da 17 a 19 dollari. Il pacchetto base è rimasto invariato.

La situazione in Italia

La situazione in Italia, come nel resto d’Europa potrebbe variare nei prossimi mesi, ma non è ancora stato data la notizia ufficiale da parte del sistema di streaming video.

L’aumento dei prezzi potrebbe così comporsi: per il piano Standard HD si potrebbe passare da 11,99 a 12,99 euro ogni mese, aumentando così di un euro mentre per il pacchetto Premium 4K HDR si passerebbe da 15,99 euro a 17,99 euro al mese, con un incremento di due euro.

SHARE