Pippa Middleton incinta: tanto sport e niente nausee di Kate

Pippa Middleton partorirà ad ottobre: sarà maschio o femmina?

0
301
Pippa Middeton sport in gravidanza
Gravidanza Pippa Middleton

Pippa Middleton, la sorella di Kate Middleton, catalizzatrice di sguardi sul suo ormai celeberrimo lato B durante il matrimonio del 2011, è incinta. A dir la verità, il gossip “d’oltremanica e non” lo aveva già notato, ma adesso è proprio lei a fare coming out con serenità e a permettersi di elargire consigli su gravidanza & co. alle future mamme come lei.

La gravidanza è stata confermata proprio dalla stessa Pippa Middleton che, in un’ intervista al magazine Waitrose, ha detto di aspettare il suo primogenito per ottobre di quest’anno. Con alcuni dettagli in più.

Dieta e Sport: si, ma quali?

Che la fortuna stesse dalla parte della famiglia Middleton si era notato da tempo. Prima il matrimonio reale della sorella maggiore con il principe William, poi la minore che “acchiappa” il multimilionario James Matthews… per la gioia di mamma Carole.

La fortuna gira bene anche sulla prima gravidanza di Pippa. A differenza della sorella Kate, afflitta da iperemesi gravidica praticamente durante ognuna delle tre gravidanze portate a termine, Pippa sta molto meglio. Niente nausee che la costringono a letto, niente ricoveri in ospedale. Solo sport e dieta sana. Già, perchè Pippa fa sapere di non poter rinunciare alle sue sneakers neppure in gravidanza.

L’ unica rinuncia fatta pare sia stata la corsa quotidiana. Che la runner milionaria ha rimpiazzato moltiplicando le sessioni di yoga e pilates, senza dimenticare squat e affondi, anche se in versione soft. Corsa no, ma camminata si, e pure con i pesi: “Ottima per liberare la testa e mantenere il corpo attivo” – dice lei. Come non darle ragione!
Nell’ esclusiva palestra di Chelsea che Pippa frequenta assiduamente, si tiene una tabella di marcia minuziosa sia sullo sport che sulla dieta.

La dieta, infatti, è il punto cruciale della gravidanza di Pippa, dato il dispendio di calorie bruciate con lo sport. La richiesta di aumentare l’ apporto energetico, soprattutto si proteine nobili e vitamine come l’ acido folico è la prassi per ogni donna incinta. Nella palestra che frequenta Pippa, per 8.000 sterline l’ anno, viene garantito un programma speciale per le gestanti che curi  step-by-step anche questo aspetto. “Prepare like an athlete” per partorire, dicono. E come dar loro torto!

Commenta l