Profumare la casa con tre trucchi naturali e economici

0
146
profumare_casa

Tenere la casa pulita e in ordine è molto importante e farla profumare è essenziale per stare bene all’interno di essa. Vediamo oggi tre trucchi naturali che potete usare per far odorare l’interno del vostro appartamento.

Per profumare la tua casa naturalmente

Per profumare la tua casa naturalmente puoi usare tanti metodi, ma se si utilizzano elementi naturali fai sicuramente a te stessa e anche all’ambiente, che ogni anno che passa sta subendo sempre di più il passaggio della mano dell’uomo.

Inoltre, utilizzare sostanze naturali è sicuramente meno costoso rispetto a comprare tanti prodotti, come per esempio i detersivi. Quindi scopriamo insieme come preparare tutto quello che ci serve.

Come preparare i nostri profumatori fatti in casa

Per preparare i nostri profumatori fatti in casa ci occorrono pochi ingredienti facilmente reperibili in qualche negozietto bio, nei supermercati o anche online. La preparazione di questi è molto facile e veloce. Prima di tutto bisogna mettere 250 ml di acqua distillata dentro un recipiente. Poi bisogna mescolarla con il bicarbonato di sodio, che ci aiuterà a trattenere più a lungo l’olio essenziale. Ne basta solo un cucchiaio. Poi bisogna mischiarci dentro giusto due gocce del nostro olio essenziale preferito.

Una volta ottenuto il composto, possiamo usarlo in vari modi a casa. Per esempio lo possiamo applicare sulle lampadine, che una volta accese rilasceranno tutta la fragranza. Oppure nel contenitore dell’acqua del ferro da stiro, così da far profumare tutte le tovaglie, le lenzuola o anche le tende. In questo modo si avrà un delizioso profumo che si propagherà per tutta la casa.

SHARE