Xbox Series X: svelate la data d’uscita e il prezzo

Microsoft ha deciso di ufficializzare la data di uscita e il prezzo della Xbox Series S, la più piccola di sempre

0
79

Ottime notizie per gli amanti di Xbox, che volevano conoscere con trepidazione la data di uscita e il prezzo delle Xbox Series X e Xbox Series S. E’ bene, quest’oggi, 8 settembre 2020, è stato dato l’annuncio sul profilo ufficiale di Xbox.

Così, dopo alcune voci girate in queste ultime ore, Microsoft ha deciso di ufficializzare la data di uscita e il prezzo della Xbox Series S sui propri profili social. “È ora di renderlo ufficiale” si legge sul tweet “Xbox Series S, prestazioni next gen nella più piccola Xbox di sempre a 299 €” poi continua “Non vediamo l’ora di raccontarvi di più! A molto presto, è una promessa”.

Il prezzo e la data di uscita

Microsoft ha svelato il prezzo della nuova console Xbox Series S, che sarà di 299 $ negli Stati Uniti. Sarà la console next-generation più economica in circolazione, ma anche più piccola. Dalle poche immagini disponibili è possibile notare l’assenza del lettore ottico.

La Xbox Series X, invece, dovrebbe uscire il 10 novembre 2020. Ancora non è chiaro se l’uscita avverrà in contemporanea mondiale o si tratti solo della data di uscita americana. Il prezzo di partenza dovrebbe essere di 499$.

Le caratteristiche tecniche

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di Xbox Series S, invece, l’azienda non ha fatto trapelare alcun dettaglio anche se su YouTube sarebbe comparso un video che le spiegherebbe. Nel video, che sembrerebbe sottratto a Microsoft, si possono vedere tutti i dettagli costruttivi della console.

La Xbox Series S sembra progettata per coloro che vogliono giocare prettamente con xCloud e rimane comunque una versione meno performante di una Series X e completamente digitale.

SHARE