Chi era Eddie Van Halen

Il leggendario chitarrista ci ha lasciati a soli 65 anni. Da tempo lottava con un tumore

0
99
Tzm.com

Il mondo della musica piange la prematura scomparsa di Eddie Van Halen, famoso chitarrista e il fondatore dei Van Halen.

E’ morto a 65 anni

E’ morto a 65 anni sconfitto da un tumore alla gola con il quale stava lottando da quasi venti anni. Gli ultimi tempi Van Halen aveva deciso di sottoporsi a trattamenti di radioterapia in un centro specializzato in Germania.

Nelle ultime 72 ore, però, il cancro dalla gola si è espanso ed ha attaccato il cervello e anche altri organi, come riporta il sito TZM.com. Van Halen è morto al St. John’s Hospital di Santa Monica nella giornata di martedì, 6 ottobre 2020.

L’annuncio

L’annuncio è stato dato dai familiari che erano con lui. C’era la moglie Janie, il figlio Wolfgang, che ha scritto un bellissimo post sui social e, infine, il fratello Alex, che era il batterista della band fondata da Eddie Van Halen.

Il figlio Wolfgang ha scritto l’annuncio sui social: “Non posso credere di doverlo scrivere, ma mio padre, Edward Lodewijk van Halen, ha perso la sua lunga e dura battaglia contro il cancro questa mattina”.

Poi scrive una speciale dedica al padre: “È stato il miglior padre che avrei potuto chiedere. Ogni momento che ho passato con lui, sopra o fuori dal palco, è stato un regalo” poi continua “Il mio cuore è spezzato e non credo che potrò mai riprendermi a pieno da questa perdita. Ti amo tanto, Pop”. Migliaia sono i messaggi di cordoglio per la storia dell’heavy metal e del rock.

Instragram
SHARE