Principe Filippo: la causa della morte. L’indiscrezione

0
155
principe_filippo_morte
Instagram

Il 9 aprile 2021 ci ha lasciato il principe Filippo e tutta Buckingham Palace e il resto del mondo hanno sofferto la morte del marito 99enne della Regina Elisabetta.

Il medico ufficiale di Buckingham Palace

Il medico ufficiale di Buckingham Palace avrebbe firmato il referto medico che riguarda la morte del principe Filippo con causa della morte riguardante la vecchiaia. A rivelarlo, un’indiscrezione del Daily Telegraph, che avrebbe ottenuto una copia del certificato di morte del Duca di Edimburgo.

Dunque, sarebbe la morte per cause naturali il motivo della dipartita del Principe Filippo, morto a 99 anni. Il 10 giugno 2021, il Duca di Edimburgo avrebbe festeggiato i cento anni. Al suo funerale erano presenti trenta membri della famiglia reale tra cui il principe Harry, arrivato a Londra senza Megan Markle, ufficialmente rimasta negli Stati Uniti poiché gravida della secondogenita non ha potuto viaggiare.

La morte di Filippo

La morte di Filippo è stata un’occasione per i due fratelli, William e Harry di rivedersi e parlare un po’, anche grazie a Kate che ha fatto da intermediaria. I due non si parlavano più da quasi un anno e l’intervista bomba rilasciata da Harry e Megan a Oprah, dove si accusa la famiglia reale di essere razzista e di non aver protetto i due sposini, di certo non ha dato una mano.

Il principe Filippo, dunque, è morto di vecchiaia e non come molti sospettavano a causa del Coronavirus, che anche in Inghilterra ha mietuto molte vittime. Il Duca di Edimburgo era stato ricoverato dal 16 febbraio 2021, in una clinica per un’infezione poi il primo marzo era stato trasferito al St Bartholomew’s Hospital, una clinica specializzata in malattie cardiache da dove fu dimesso il 16 marzo 2021. Il principe Filippo ha vissuto nel castello di Windsor tutto il periodo del lockdown fino alla sua morte.

SHARE