Tendenze mare per l’estate 2022

0
329
estate

Quando l’estate si avvicina, arriva il tanto atteso momento di preparare il guardaroba da spiaggia, composto dai più creativi costumi da bagno e da accessori irrinunciabili quali infradito, copricostume, cappello e capienti borse da mare. Le tendenze moda in tema di costumi cambiano ogni anno, pur mantenendo alcuni leitmotiv intramontabili, che fanno la felicità degli appassionati.

Bikini, interi, sportivi, trikini: qualunque tipo di costume si scelga, lo scopo di questo capo d’abbigliamento è quello di far sentire a proprio agio anche sulla riva del mare, unendo femminilità, eleganza e comfort. I grandi brand beachwear si preparano già a sfoderare le loro migliori carte e a riempire le spiagge di costumi glamour e idee originali: lo shop di Margarita Modamare è già pronto a stupire gli i fashion addicted dell’estate con le collezioni più cool della stagione.

Ma cosa riservano i trend della moda mare per il 2022?

Tinte accese

Come sempre l’estate è un momento di vivacità e gioia, che spesso viene sottolineata anche dalle colorazioni di abiti e accessori. Di anno in anno i costumi da bagno decidono di seguire a volte linee cromatiche più soft, altre sfumature forti e super trendy.

Il 2022 sarà l’anno delle tonalità allegre e calde, dal glicine al marrone, dal corallo al verde accesso. Presenti sul bagnasciuga saranno anche l’oro o il bronzo, perfetti per sottolineare una carnagione già ambrata, ma adatti a tutte. E chi ama il total black? Tra un oceano di tinte vibranti ci saranno anche modelli neri, impreziositi da trame raffinate o da interessanti punti luce.

Tra stampe floreali e animalier

Foglie di palme e felci che richiamano le atmosfere esotiche e la natura più lussureggiante: in spiaggia la prossima estate non si potrà fare a meno di sfoggiare almeno un costume che abbia come protagonista la vegetazione.

Ma, per stare in tema, non mancheranno nemmeno le stampe animalier, soprattutto le macchie di leopardo, che spesso verranno abbinate a tratti di stoffa colorata a contrasto, perfetti per quelle personalità che non hanno paura di osare e che amano farsi notare anche quando hanno indosso solo un bikini.

Slip a vita alta

Il bikini resta di moda sempre e comunque nelle estati che si rincorrono, ma tra le idee che si ritroveranno anche nel 2022 ci sono gli slip a vita alta, un modello che ciclicamente torna a popolare le passerelle dell’estate.

I suoi pregi? Nasconde la pancetta di troppo ed enfatizza il punto vita. Se si tratta di un modello a vita alta e sgambato aiuta anche a slanciare la figura e a donare un tocco di eleganza all’intera silhouette.

I monospalla

Triangolari, a balconcino, con o senza ferretto, push up: il pezzo sopra del costume conosce infinite versioni di sé stesso. La moda mare 2022 suggerisce però di optare per modelli monospalla, creativi e dotati di un movimento geometrico che fa subito colpo.

Ricordano le onde del mare e vengono proposti dai marchi beachwear in tinte e stampe di ogni genere: i bikini saranno i più diffusi, ma nelle vetrine e negli e-commerce ci saranno anche i costumi interi monospalla.

Interi o bikini, ma con cintura

Quando c’è una cintura a impreziosire il costume, la mente richiama immediatamente le grandi star del cinema: era la celebre Ursula Andress a indossare un bikini con cintura nel vecchio film Agente 007 Licenza di uccidere. I bikini nel 2022 saranno quindi dotati anche di fibbie e cinturini, particolarmente in voga per la stagione.

Ma a indossare cinture ultra sexy sarà anche chi preferisce optare per i costumi interi e avvolgenti: non saranno pochi infatti i modelli interi che uniranno praticità e moda arricchendosi di fasce e cinture in vita. Retrò al punto giusto e senza dubbio super cool!

SHARE
Blogger e Seo, amante della tecnologia e del web marketing, scrivo news ultim'ora per gli utenti che preferiscono di essere sempre aggiornati con le notizie del giorno.