Natale 2017: consigli per una vacanza indimenticabile

Le proposte vanno dalla montagna ai luoghi esotici.

0
1597
Natale 2017
Natale 2017, consigli per un viaggio.

Dove festeggiare il Natale 2017? Secondo l’ultimo rapporto Censis ricrescono i consumi per sé stessi, trainati proprio dalle spese per biglietti aerei, hotel e Spa, con un +10% nell’ultimo biennio (2014-2016). Varie le mete tra cui optare, dalla montagna ai Tropici, provando tour culturali e spirituali, rilassandosi in un centro benessere o in mezzo alla natura, in famiglia, in coppia, o da soli. Ecco i consigli di Vanity Fair.

Natale 2017: destinazioni per tutta la famiglia

Siamo in Valsesia, tra gli impianti del Monte Rosa, in un hotel, il Mirtillo Rosso ad Alagna, dove si festeggerà il Natale 2017 persino facendo i biscotti e preparando una grande cena con Babbo Natale. Tutto è a misura di bambino (camere fiabesche, animatori, …). Per sciare a Courmayeur, provare la Skyway e fare un salto alle vicine terme di Pré-Saint-Didier, il Logis Pilier D’Angle a Entrèves è un’ottima base, Parco nazionale dal ’76, Los Haites è una delle migliori sorprese della Repubblica Dominicana. Per un’atmosfera da Mille e una Notte, Evolution Travel propone un tour dell’Oman accompagnati da una guida. Partenza da Muscat, tra le tappe ci sono Nizwa, e Sur. Prevista anche una sosta sulle bellissime spiaggedel golfo. Volendo il tour si può estendere, anche verso le Maldive.

Natale 2017: mete affascinanti

L’associazione Yogasogfia, dal 29 dicembre al primo gennaio a Casa Cares, villa settecentesca di Reggello, organizza un ritiro yoga, meditazione e filosofia per festeggiare il passaggio al nuovo anno. Il castello, i palazzi settecenteschi di Mala Strana, i vicoli, e poi quell’atmosfera perfetta delle feste con i mercatini tra piazza Venceslao e Città Vecchia con il suo tradizionale albero di 25 metri: ecco perché Praga vale un viaggio anche durante le feste di Natale 2017. Dhaulagiri, l’Annapurna ed il Manaslu: sono i tre ottomila compresi nel territorio nepalese, e l’Everest è uno dei 4 condivisi con la Cina. Ma oltre che che per le sue vette e i suoi paesaggi straordinari il Nepal è il paese della spiritualità. Borgo Egnazia propone un Natale 2017 da favola con un pacchetto che prevede esperienze diverse ogni giorno per i bambini.

Natale 2017: dalla montagna ai Caraibi

L’aria buona di montagna, borghi tipici, ottimo cibo e passeggiate: se è la vostra idea di Natale 2017 un ottimo posto è Santa Croce, una tra le tante frazioni di Civo, in Valtellina. Olympiaregion Seefeld/Tirol è un piccolo comprensorio ai confini con l’Italia dove c’è tutto per la perfetta vacanza natalizia: 37 km di piste, 270 km di fondo, 140 km di sentieri battuti per passeggiare, e mercatini romantici. Per gli amanti della musica classica, tra le proposte speciali per capodanno di Sipario Musicale non poteva mancare Vienna: il concerto dei Wiener Philharmoniker nella sala del Musikverein quest’anno sarà diretto dal maestro Riccardo Muti. In alternativa c’è la tradizionale Nona sinfonia di Beethoven alla Konzerthaus con Philippe Jordan sul podio dei Wiener Symphoniker. Per un inizio anno romantico, poche altre mete come San Pietroburgo con i suoi palazzi barocchi e neoclassici imbiancati dalla neve che si specchiano nella Neva.

Natale 2017: consigli di viaggio

Viaggi Levi propone un itinerario di 13 giorni in Cambogia con l’archeologo Dante Bartoli. Per rilassarsi all’Health & Beauty Centre si provano trattamenti che promettono rinascita nel Natale 2017: come il Ritual Viso Gold con oro 24 karati o il Massaggio al Sale Himalayano. Tra le tante proposte di Costa per le feste c’è Costa Deliziosa: parte il 20 e il 27 dicembre da Port Everglades (Miami), con scalo a Nassau (Bahamas), Grand Turks (Turks & Caicos), Amber Cove (Repubblica Dominicana), Key West (Florida) e rientro a Port Everglades. Parexetour propone un tour di 10 giorni per scoprire le bellezze e il misticismo dell’Iran visitandone i luoghi principali.

SHARE