Ivan Zaytsev insultato per vaccini alla figlia

Vaccini, Ivan Zaytsev insultato sui social

0
1062
Ivan Zaytsev

La diatriba sui vaccini si fa sempre più esasperata visto che qualche esagitato ha pensato bene di insultare Ivan Zaytsev, campione della pallavolo, e sua figlia. Il caso era partito dal fatto che lo sportivo aveva deciso di condividere la foto della sua seconda figlia dopo la vaccinazione per il melingococco.

Questo caso non ha fatto altro che peggiorare una polemica già molto pesante perché a farne le spese questa volta è stata una bambina molto piccola. Il problema è che i social network dovrebbero essere adoperati con molta attenzione perché ci potrebbero essere delle sovraesposizioni abbastanza pericolose. Cionondimeno coloro che hanno insultato il pallavolista non hanno alcuna giustificazione perché ognuno dev’essere libero di dire e fare qualsiasi cosa che non leda gli interessi della comunità. In questo caso però vi sono stati dei comportamenti assolutamente esecrabili che hanno non solo colpito il padre ma anche una bambina. Si è arrivati al punto di immaginare che i vaccini cambiano se si tratta di una persona famosa senza dimenticare il problema del razzismo che ha spinto utenti a definire lo sportivo uno zingaro fino ad invocare un molto poco probabile aiuto di Salvini per l’espulsione. Ivan Zaytzev ha dichiarato di essere stato profondamente colpito dalle parole d’odio scritte contro di lui e di sua figlia ma ha voluto precisare che non procederà con querele perché non vuole dare importanza a queste persone piene di odio ed invidia. Naturalmente il giocatore è stato difeso in rete da alcuni suoi compagni di squadra.

Per concludere è bene ricordare che la copertura vaccinale è l’unico modo per poter coprire tutti i cittadini da pandemie essendo questi creati per abbattere la presenza di vettori che possono non solo infettare altri individui ma portare alla nascita di virus resistenti che poi portano ad una serie di gravi problemi per la salute globale.

Commenta l

SHARE
Una delle passioni della mia vita sono l'informatica, la tecnologia in generale e la scienza in generale sono un programmatore ed un ricercatore privato ma amo anche la divulgazione di questi argomenti in modo tale da rendere questi argomenti più popolari possibile. Un'altra mia passione sono i viaggi che mi permettono di scoprire cose nuove.