Guida TV 5 luglio: film in chiaro

0
862

In prima serata, la TV trasmette diversi film in chiaro pure oggi, mercoledì 5 luglio. Ecco a voi la lista, comprensiva di cast e trama.

Source Code (fantascienza, thriller, 2011, durata: 93 Min) in onda alle 21.10 su Rai 4

Un film di Duncan Jones con: Jake Gyllenhaal; Vera Farmiga; Michelle Monaghan; Jeffrey Wright; Russell Peters; James A. Woods; Michael Arden.

Trama del film: Colter è un soldato che fa parte di un programma governativo sperimentale per le investigazioni su un attacco terroristico. Si trova quindi costretto a vivere e rivivere, attraverso la tecnologia, la tragedia di un treno fatto esplodere da una bomba fino a che non riesce ad individuare gli attentatori. Ad aiutarlo nel suo viaggio attraverso il tempo e lo spazio ci sarà un ufficiale di collegamento , mentre sul treno verrà supportato e s’innamorerà di una ragazza.

Nudi e felici (commedia, 2012, durata: 98 Min) in onda alle 21.15 su Italia 1

Un film di David Wain con: Jennifer Aniston; Paul Rudd; Malin Akerman; Ray Liotta; Kathryn Hahn; Lauren Ambrose; Justin Theroux.

Trama del film: George e Linda sono una coppia di vecchia data di newyorkesi stressati. Nel momento in cui George perde il lavoro, si ritrovano con un’unica opzione: andare a stare dal terribile fratello di George ad Atlanta. Nel tragitto George e Linda incappano in Elysium, una comunità idilliaca popolata da personaggi colorati che affrontano la vita secondo una prospettiva diversa. Soldi? Non comprano la felicità. Successo? Non ce n’è bisogno. Vestiti? Solo chi ne ha voglia. Che possa essere Elysium ciò di cui George e Linda hanno bisogno per ripartire? O cambiare prospettive creerà più problemi di quanti sarà in grado di risolverne?

Dante’s Peak – La furia della montagna (drammatico, 1997, durata: 112 Min) in onda alle 21.15 su Rete 4

Un film di Roger Donaldson con: Pierce Brosnan; Linda Hamilton; Jamie Renee Smith; Jeremy Foley; Elizabeth Hoffman; Tzi Ma, Grant Meslov.

Trama del film: Il ricercatore Harry Dalton viene inviato a studiare l’attività sismica nei pressi di Dante’s Peak, cittadina nel nord degli Stati Uniti dove è sindaco Rachel Wando, che gestisce un locale di ristoro ed è madre separata. Harry ben presto recepisce attraverso accurati esami i segnali inconfondibili di quel tipo di attività che precede un’eruzione. Ne informa il sindaco che però, avendo appena siglato un accordo economico con un uomo d’affari, vorrebbe non diffondere allarmismi. Rachel però è costretta ad ammettere la realtà delle cose e, durante un’assemblea generale dei cittadini, mentre arrivano le prime scosse, cerca di evitare il panico dilagante. Una nuvola di cenere sovrasta la montagna e si avvicina alla città.

Notte brava a Las Vegas (commedia, 2008, durata: 99 Min) in onda alle 21.15 su Paramount Channel

Un film di Tom Vaughan con: Cameron Diaz; Ashton Kutcher; Queen Latifah; Dennis Farina; Rob Corddry; Lake Bell; Jason Sudeikis.

Trama del film: Ogni notte brava che si rispetti lascia sempre ricordi indelebili e conseguenze imprevedibili. E’ quello che scoprono Jack e Joy, due newyorkesi in vacanza nella capitale del gioco, che dopo una notte travolgente si ritrovano, loro malgrado, con la fede al dito. Ma “quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas” e quindi anche un matrimonio sbrigativo potrebbe essere risolto con un frettoloso divorzio. Se non fosse che, a complicare le cose, ci si mette una slot machine che imprevedibilmente regala a Jack un assegno di 3 milioni di dollari, grazie a Joy che gli aveva prestato la moneta vincente. Tornati a New York, i due just married si presentano in un’aula di tribunale per ottenere il divorzio e la ripartizione della vincita, a cui nessuno di loro vuole rinunciare.

Arrestatemi (thriller, 2013, durata: 99 Min) in onda alle 21.10 su Rai Movie

Un film di Jean-Paul Lilienfeld con: Sophie Marceau; Miou-Miou; Yann Ebonge; Eric Godon; Valérie Bodson; Marc Barbé.

Trama del film: Un dialogo serrato intervallato da brevi flashback e vividi ricordi della protagonista. Nella penombra del commissariato di polizia, una donna confessa al tenente Pontoise di aver ucciso suo marito spingendolo dall’ottavo piano. Le cause dell’omicidio, scambiato molti anni prima per un comune suicidio, vengono esplorate e analizzate dall’incredula agente di polizia, decisa a scavare a fondo nella vicenda in cerca di un movente convincente. Le angherie sopportate dalla donna, vittima di un marito violento e ubriacone, persuadono la poliziotta a mandare via la donna impunita e cestinare il fascicolo sul suo caso. Ma la complicità femminile che nasce tra le due è destinata a sfiorare altri aspetti delle loro vite e indagare altri errori del loro passato.

I tartassati (commedia, 1959, durata: 105 Min) in onda alle 21.10 su La7

Un film di Steno con: Totò; Aldo Fabrizi; Miranda Campa; Cathia Caro; Luciano Marin; Louis de Funès; Anna Campori; Ciccio Barbi.

Trama del film: Il maresciallo Topponi, della Tributaria, si presenta una mattina nel grande negozio di tessuti del cavalier Pezzella, per compiervi un accertamento fiscale. Su consiglio del proprio “consulente fiscale”, il negoziante tenta di corrompere lo scrupoloso e probo maresciallo, gli manda dei vistosi regali ma si accorge poi che l’indirizzo comunicatogli non è quello del maresciallo ma di un suo lontano parente. Avendo saputo che il maresciallo è un appassionato cacciatore, Pezzella lo raggiunge una domenica mattina in pieno assetto da caccia ma combina al povero Topponi tanti guai che riesce soltanto a farsene un nemico. Al ritorno i due uomini hanno un incidente che li costringe a farsi ricoverare all’ospedale: qui, nella forzata coabitazione, parlando confidenzialmente, scoprono che la figlia di Topponi ed il figlio di Pezzella si amano. Il maresciallo non vuol sentir parlare di questo idillio e, dimesso dall’ospedale, riprende il suo accertamento fiscale…

La maledizione dello scorpione di giada (commedia, 2001, durata: 103 Min) in onda alle 21.00 su Iris
Un film di Woody Allen con: Woody Allen; Helen Hunt; Dan Aykroyd; John Tormey; John Schuck; Elizabeth Berkley; Kaili Vernoff; Brian Markinson.

Trama del film: Woody Allen interpreta il ruolo di CW Briggs, un investigatore delle assicurazione che vive e lavora a New York negli anni 40, convinto di essere il migliore, o almeno è quello che continua a raccontare alla neo assunta Betty Ann Fitzgerald. Briggs non perde occasione per vantarsi della sua capacità di scoprire qualunque imbroglio o tentativo di truffa ai danni delle assicurazioni entrando nella mente del presunto truffatore. Questa volta però grazie ai poteri ipnotici dello Scorpione di Giada, sarà la mente di un ladro ad insinuarsi in quella di Briggs causandogli non pochi problemi.

Metro (azione/thriller, 2013, durata: 113 Min) in onda alle 21.15 su Nove

Un film di Anton Megerdichev con: Sergei Puskepalis; Svetlana Khodchenkova; Anatoliy Belyy; Katerina Shpitsa; Stanislav Duzhnikov; Elena Panova.

Trama del film: Una chiusa, costruita negli anni Trenta e collegante il fiume Moscova con il Volga, crolla e inonda il tunnel della metropolita moscovita tra due diverse stazioni. Tutto ciò accade un normale venerdì mattina mentre centinaia di passeggeri affollano i treni, tra i quali vi è anche Irina, una donna incapace di scegliere tra il marito e l’amante. Il marito Andrei usa metropolitana per andare a prendere la figlia a scuola, così come viaggia in metro anche l’amante Vlad, un uomo d’affari di successo. Dopo che l’acqua inonda il tunnel, il convoglio su cui i tre viaggiano deraglia, causando la morte di molti passeggeri. I tre decidono allora di unirsi ai sopravvissuti per tentare di salvarsi.

Super Cyclone (azione, 2012, durata: 89 Min) in onda alle 21.15 su Cielo

Un film di Liz Adams con: Ming-Na Wen; Nicholas Turturro; Andy Clemence; Darin Cooper; Jonathan Le Billon; Dylan Vox; AnnaMaria Demara; Steve Hanks; Wayne Lopez; Mitch Lerner.

Trama del film: Un super ciclone minaccia l’intera costa orientale americana. Una solitaria meteorologa e un ingegnere petrolifero  uniranno le loro forze per fermare la minaccia della natura.

Commenta l

SHARE
Isacco Corradi è presidente della società Alpsolution soc coop, attraverso questo sito offre la possibilità a nuovi giornalisti di commentare le notizie e proporre i propri scritti.