Romain Grosjean torna a guidare una F1

0
180
Romain_Grosjean
Twitter Grosjean

Romain Grosjean tornerà a guidare una monoposto in F1. L’annuncio è stato dato dal pilota sul suo profilo Twitter a sei mesi esatti dal suo terrificante incidente infuocato nel Gran Premio del Bahrain.

Le parole di Romain Grosjean

Le parole di Romain Grosjean a sei mesi esatti dal suo terrificante incidente infuocato nel Gran Premio del Bahrain, avvenuto il 29 novembre 2020, sono piene di entusiasmo. Il pilota francese ha scritto sul suo profilo Twitter: “Che opportunità!!! Grazie mille a Totò(Wolf, ndr) e al tutto
MercedesAMGF1. Un ultimo giro davanti al mio pubblico di casa durante il GP di Francia in una macchina di F1″ – poi continua – “. Cosa c’è di meglio?”.

Il campione francese, infatti, farà il suo clamoroso ritorno in F1 provando per i campioni del mondo Mercedes la macchina durante il Gran Premio di Francia sul circuito Paul Ricard, che si disputerà domenica 27 giugno 2021 alle ore 15.00.

Sarà un’opportunità speciale

“Sarà un’opportunità speciale per me e guidare una Mercedes vincitrice del campionato del mondo sarà un’esperienza unica ha dichiarato Grosjean su F1.com dopo aver completato presso lo stabilimento Mercedes di Brackley una sessione di adattamento del sedile e simulatore.

Toto Wolf, il team principal ha dichiarato su Skysport.com: “Ha goduto di una lunga carriera di successo in F1 e volevamo assicurarci che i suoi ricordi finali fossero al volante di un’auto vincitrice del campionato. La F1 non ha potuto a causa di Covid correre in Francia nel 2020 quindi l’appuntamento di guidare una Mercedes al Gran Premio di Francia è stato rimandato a quest’anno.

SHARE