Addio a Jim Weatherly. La star di Midnight Train to Georgia aveva 77 anni

0
143
Jim_Weatherly

Jim Weatherly, il cantante country di Midnight Train to Georgia, è morto. La star aveva 77 anni e è stato inserito nella Grammy Hall of Fame nel 1999.

La causa della morte

La causa della morte è stata diffusa solo oggi dalla famiglia, che ha fatto sapere che il cantante è deceduto per cause naturali nella sua casa vicino a Nashville, nel Tennessee. Jim Weatherly è morto, in realtà, nella giornata di mercoledì, 3 febbraio 2021, ma la notizia è stata diffusa in solo oggi, 5 febbraio 2021, dai familiari, che hanno voluto rinchiudersi prima nel loro immenso dolore.

Il cantautore country statunitense era noto per il suo brano Midnight Train to Georgia, portato al successo da Gladys Knight & the Pips nel 1973. Jim Weatherly ha pubblicato ben 11 album durante i 50 anni di carriera.

La Grammy Hall of Fame

La Grammy Hall of Fame è arrivata nel 1999 e la vittoria del Grammy ha suggellato quella che è stata una grande carriera. Tra gli altri, anche Aretha Franklin ha riproposto la sua canzone.

Anche la carriera da solista ha dato al cantautore grande soddisfazione. Il pezzo più famoso è sicuramente I’ll Still Love You, ma anche Neither One of Us Wants to Be the First to Say Goodbye e You’re the Best Thing(That Ever Happened to Me). Tra le sue collaborazioni celebri con altri artisti famosi ci sono quelle con le pop star Garth Brooks, Kenny Chesney, Kenny Rogers eNeil Diamond. Il mondo della musica, ma non solo, stringe al dolore della famiglia per questa perdita improvvisa.

SHARE