Whatsapp: come configurare Whatsapp Web

0
208
Whatsapp_web

WhatsApp, oramai, è diventata un’applicazione di uso comune, tanto da aver fatto sparire i vecchi sms. Il noto servizio di messaggistica ora ci consente anche di inviare e ricevere messaggi tramite un web, vediamo come.

Configuare WhatsApp Web

Configuare WhatsApp Web è davvero facile e semplice. E’ un modo ancora più veloce per comunicare sia se si fa smart working sia se si è al computer per diletto.

Il servizio è totalmente gratuito e compatibile con il sistema operativo Android. Si può usare Google, BlackBerry e Windows Phone.

Per far funzionare WhatsApp Web

Per far funzionare WhatsApp Web occorre avere una connessione ad internet e un browser come ad esempio Google Chrome, Firefox o Opera.

Scaricate l’ultima versione di WhatsApp, accedete al sito whatsapp.com e vedrete che vi apparirà un codice QR sullo schermo. Andate su WhatsApp e selezionate sui tre pallini ‘WhatsApp Web’. Mettete i cellulare in direzione dello scanner del codice QR ed il gioco è fatto. Per disconnettere, premete sul computer i tre pallini che vi appaiono vicino la foto profilo e premete ‘disconnetti’.

SHARE