Addominali a casa: alcuni facili esercizi

0
134
addominali_casa

Dopo le abbuffate di Natale e Capodanno è normale sentirsi in colpa e volere fare un po’ di esercizio fisico. Ecco perché vi proponiamo una serie di esercizi da fare in casa: gli addominali.

Il workout per tornare in forma

Il workout per tornare in forma non è difficile e non stufa in quanto è molto variegato. Per fare gli addominali bisogna avere tanta pazienza e un segreto fondamentale: quello di non mollare.

Per avere un addome piatto e tonico basterà seguire delle semplici regole. Ovviamente, vi consigliamo di seguire una dieta equilibrata e sana e di bere molta acqua.

Per prima cosa fate il riscaldamento muscolare

Per prima cosa fate il riscaldamento muscolare e iniziate con 15/20 minuti di cyclette. Partite gradualmente, soprattutto se non siete allenati e se non fate attività fisica da tempo. Potete provare a fare gli addominali a pendolo, mettendovi sdraiati in maniera supina. Distendete le gambe sul muro che avete davanti e iniziate a far oscillare le gambe a destra e sinistra senza toccare mai terra.

Poi vi proponiamo il classico Crunch, che si deve svolgere con tre serie da 20 ripetizioni ognuna. Basta avvicinare le ginocchia su al petto stando ben distesi. La terza opzione è fare gli addominali bicicletta, ovvero stando allungati da terra muovere le gambe a pedalata. Questo esercizio va ripetuto per tre serie, dieci volte ognuna.

SHARE