José Mourinho allenerà la Roma. Le parole del tecnico portoghese

0
208
José_Mourinho_roma
Twitter

Il nuovo tecnico Responsabile Tecnico della Prima Squadra della A.S. Roma a partire dalla stagione 2021-22 sarà José Mourinho. La notizia è arrivata dopo l’annuncio del licenziamento di Paulo Fonseca.

Le prime parole di José Mourinho

Le prime parole di José Mourinho come riporta il sito ufficiale della Roma sono: “Dopo essermi confrontato con la proprietà e con Tiago Pinto ho capito immediatamente quanto sia alta l’ambizione di questa Società. L’incredibile passione dei tifosi della Roma mi ha convinto ad accettare l’incarico. Daje Roma!”.

La A.S. Roma ha dunque annunciato l’arrivo dell’allenatore portoghese che non allena in Italia da ben 11 anni, nel 2010, anno nel quale vinse il Triplete con l’Inter, che ha firmato la sua vittoria del campionato di Serie A vincendo lo scudetto qualche giorno fa, il 2 maggio 2021.

Il tecnico sarà allenatore fino al 2024

Il tecnico José Mourinho sarà allenatore fino al 30 giugno 2024, infatti, le due parti hanno trovato l’accordo. Il presidente Dan Friedkin e il vicepresidente Ryan Friedkin si sono detti emozionati: José è un fuoriclasse che ha vinto trofei e garantirà una leadership e un’esperienza straordinarie per il nostro ambizioso progetto” – poi continuano – “. L’ingaggio di José rappresenta un grande passo in avanti nella costruzione di una mentalità vincente, solida e duratura, nel nostro Club”.

Poco prima di pranzo, il presidente e il vice presidente hanno dato l’addio ufficiale a Paulo Fonseca dicendo: “Ha guidato la squadra attraverso diverse sfide, incluse la pandemia da Covid e un cambio di proprietà, e lo ha fatto con generosità, correttezza e grande carattere” – poi continuano – “. Gli auguriamo tutto il meglio per i suoi impegni futuri e siamo certi che rappresenterà un fantastico valore aggiunto ovunque andrà”.

SHARE