Roma, alla scoperta della Movida

0
920

Se siete in visita a Roma e avete già visitato musei e le opere architettoniche che la città offre, la sere potete svagarvi nei suggestivi locali notturni o partecipare agli eventi che la capitale vi offre.

Quindi non abbiate paura di passare la sera a casa o in una camera d’ hotel, perché in città c’è una miriade di discoteche, bar ed eventi dove potrete godervi un drink e lasciarvi trasportare dalla magica atmosfera che la capitale dà.

Una delle Discoteche Romane più famose è il Piper Club che da più di 50 anni vengono organizzati eventi e concerti. Oggi il Piper è sia discoteca che club dove si può ascoltare musica dal vivo, pop, rock e indie. Al venerdì musica vintage anni ’70, ’80 e ’90, al sabato musica commerciale ed elettronica per un pubblico giovane. Nell’ ultimo periodo il Piper ha ospitato il famoso attore Jerry Calà e il guru della musica dance Gigi D’agostino.

Lanificio159: ex edificio industriale trasformato in un locale che con le sue serate di musica elettronica e commerciale attira molti appassionati della vita notturna. In oltre vengono organizzati vari corsi (pittura, disegno e musica). Tra le serate più apprezzate c’è quella dedicata al karaoke che si svolge la domenica.

Akab Club: una falegnameria dismessa che dal 1992 è diventata un posto per band emergenti. Il club ha tre piste che alternano musica diversa in base alle serate,da non perdere il venerdì e sabato, con una spaziosa pista da ballo e altrettanto grande zona bar dove ordinare un buon drink e provarci con le belle ragazze che sempre affollano questo club. La clientela è giovane (sui 20 anni fino ai 30) ed ci sono sempre molti turisti. Vestite alla moda. Il prezzo di ingresso è €20, con un drink incluso per le donne la domenica l’ ingresso è gratuito. In base ai giorni potrete ascoltare diversi tipi di musica: giovedì hip hop, venerdì elettronica e il sabato commerciale.

Se siete allo moda allora non potete non andate al Goa Club, uno dei locali più alla moda della capitale. Principalmente incentrata nella musica tecno, questo club ha ospitato grandi dj italiani e mondiali.

Un altro locale molto suggestivo e particolare lo potrete trovare sul Tevere. Il Baja Club costruito su una chiatta galleggiante. Oltre alla vista bellissima del fiume tanto amato dai romani al Baja Club troverete il ristorante che offre un ottima cucina mediterranea e il lounge bar con discoteca.

Se invece durante la settimana siete in compagnia e volete passare una serata elegante e romantica fate un salto alla discoteca Heaven. Il locale offre un’ ottima cucina italiana e il venerdi e sabato si trasforma in una discoteca per farvi ballari fino al mattino.

Se invece siete alla ricerca di un posto per un aperitivo ci sono molti pub e cocktail bar che sapranno esaudire le vostre richeste.

Il Porto Fluviale aperto tutti i giorni dalle 10 fino a tarda notte con il suo stile rustico offre un abbondante buffet e dissetanti cocktail.

Se invece cercate bartending di alto livello andate a visitare il fluid, un cocktail bar ideale per gli aperitivi e il dopo cena

SHARE