10° concorso di poesia inedita “Il Federiciano”

0
997
Concorso poesia premiazione Pezzoni Angelo

Una manifestazione importante e bella, non un semplice e solo concorso di poesia ma un festival dove musica, spettacoli e le parole delle vostre poesie vi intratterranno durante i giorni della manifestazione.

Esperienza del poeta al festival della poesia di “il Federciano”

Durante questo festival si premiano anche le poesie e i poeti e noi abbiamo trovato uno dei finalisti: Nicola Pezzoni

Nicola ci puoi raccontare la tua esperienza?: “è stata un esperienza che non dimenticherò mai anche se fisicamente non sono potuto andare li ho portati con il cuore e con la mente. Mi sono molto emozionato quando mi hanno detto il risultato è stata un memorabile ricordo indissolubile. sperare sempre e non arrendersi mai i segreti che ho capito in questi anni”

Nicola Angelo Pezzoni ha partecipato anche ad altri concorsi di poesia come il primo concorso memorail Peppino Impastato con  l’opera “Mio segreto cuore” (Scanzorosciate – Bergamo). Per maggiori informazioni: Concorso letterario Peppino Impastato.

La premiazione del 10° Concorso del Federciano è stata il 20 agosto e la poesia con cui Nicola ha partecipato s’intitola UN VIAGGIO GERMOGLIOSO.

Ecco la poesia:

UN VIAGGIO GERMOGLIOSO

Gustoso come frecce di cupido

attraversando noi stessi viaggiamo nelle radici

d’un impavido cuore pieno d’amore

Nicola Angelo Pezzoni

Commenta l

SHARE
Isacco Corradi è presidente della società Alpsolution soc coop, attraverso questo sito offre la possibilità a nuovi giornalisti di commentare le notizie e proporre i propri scritti.