Milano: due caccia militari sorvolano il cielo, questo il motivo (VIDEO)

Momenti di tensione tra i cittadini nel capoluogo lombardo a causa dell’assordante rombo di due Tornado che in volo radente hanno sorvolato il cielo della città

0
300
milano aerei

Attimi di paura a Milano quando improvvisamente il quotidiano ritmo cittadino è stato interrotto da un forte rombo proveniente dal cielo. Due caccia militari Tornado hanno sorvolato la volta del capoluogo lombardo in volo radente. Molte le segnalazioni da parte dei cittadini alle autorità.

Il volo dei caccia militari

Il volo dei caccia militari è stato registrato intorno alle ore 10.00 dell’1 agosto 2019 sul cielo di Milano. Moltissime sono state le segnalazioni da parte dei cittadini alle autorità soprattutto dagli abitanti del Centro e dei quartieri Romolo, San Siro, Sempione e Umbria. Ovviamente, gli spettatori a questo strano fenomeno non si sono lasciati sfuggire l’occasione di registrare il tutto e condividerlo subito sulle pagine social.

I caccia militari che hanno sorvolato il cielo lombardo sono nello specifico due Tornado Italiani che hanno stanza a Ghedi, in provincia di Brescia così come riportato anche da Milano Today. I caccia dell’Aeronautica militare hanno, dunque, sfrecciato in cielo per quasi trenta minuti. Ma quale è stato il motivo del viaggio così a bassa quota?

I caccia militari al fianco di uno C130

A differenza di quanto inizialmente si è ipotizzato, i Tornado Italiani non erano impiegati in una missione militare, ma affiancavano un altro velivolo militare, il C130 incaricato di svolgere un’attività tecnica. Il terzo aereo militare, infatti, è un mezzo di trasporto e logistica ed è stato scortato dagli altri due aerei.

Inoltre, il volo in bassa quota è stato giustificato causa un attività di riprese tecniche commissionata dall’aeronautica militare. da quanto appreso, infatti, dal C130 sono state scattate delle fotografie ad altissima definizione ai due Tornado Italiani. Gli scatti dovrebbero poi essere utilizzati per la composizione di un calendario delle forze militari.

Commenta l

SHARE
Amo scrivere e nel tempo libero leggere libri e guardare la Formula 1. Seguo con passione molte manifestazioni sportive e musicali. Anima Rock e stile libero.