Cosce toniche e snelle? Cinque esercizi utili

0
149
cosce_snelle

L’estate si avvicina sempre di più e questo è il periodo giusto per togliere quei chili in più accumulati durante l’inverno.Vediamo come far tornare le nostre cosce toniche e snelle.

Dimagrire le cosce velocemente

Per fa dimagrire le nostre cosce velocemente, innanzitutto, dobbiamo adottare un regime alimentare sano e buono. Scordatevi i dolci come torte, crostate e plumcake e abbracciate l’idea del cibo sano. Dobbiamo, inoltre, abituarci a bere bevande e tanta acqua, minimo due litri al giorno. Più beviamo più il nostro organismo si depura eliminando i liquidi in eccesso.

Un altro ottimo consiglio che vi diamo per far dimagrire le cosce e falle tornare toniche e snelle e quello di svolgere con regolarità esercizi per modellare le gambe. Potete anche fare esercizi e l’allenamento a casa. Prima di tutto, dobbiamo fare una camminata veloce oppure usare una cyclette. Qui ci sono alcuni per come sceglierla.

I nostri consigli per tonificare le gambe

Per dimagrire le cosce, come vi abbiamo già detto, bisogna seguire una sana alimentazione e fare esercizi con costanza. Se non ci riuscite da solo, potete anche contattare un personal trainer o una nutrizionista. Per modellare perfettamente cosce, fianchi e glutei e eliminare la cellulite e la pelle a buccia d’arancia è bene mangiare frutta e verdura, cereali integrali, carni bianche e pesce e bere con tisane drenanti all’ananas e alla betulla oppure frullati detox.

Molto utile, come già detto, è fare un po’ di attività aerobica, la cyclette, jogging, tapis roulant o camminare mezz’ora al giorno a passo svelto. Inoltre, potete fare acquagym e nuoto. Per far dimagrire le cosce bisogna eseguire gli squat, divaricando la le gambe alla larghezza delle spalle e flettendole portando indietro il bacino. L’ideale è ripetere l’esercizio per tre volte con una pausa di 60 secondi facendolo 10 volte.

SHARE