Marcelo alla Juve, ci siamo davvero

0
1388

Siamo davvero ad un passo dall’accordo

Si vociferava ormai da tempo, La questione era davvero rovente. I tanti fatti accaduti in tutta la stagione calcistica in corso, erano davvero un qualcosa di inequivocabile. Un super campione come il brasiliano, che misteriosamente finisce in panchina, che alle spalle del giovane promettente Regulion, erano veramente più di un indizio. Adesso i dubbi di sono praticamente appianati, in favore di più di una certezza. La Juve ha pronti 45 milioni di euro, stanziati per acquistare il terzino sinistro del Real Madrid Marcelo, manca solo l’ufficialità dell’accordo. Sembra ormai cosa fatta l’arrivo del laterale sinistro del Real Madrid Marcelo alla Juventus. E’ ormai davvero solo una questione di dettagli, poi l’approdo del brasiliano a Torino sarà cisa fatta. Inoltre, stando alle ultime indiscrezioni in arrivo da Madrid, anche il presidente Florentino Perez e il resto della dirigenza dei Blancos, si sarebbero dapprima convinti, e poi avrebbero autorizzato la sua partenza a fine stagione.

Ciò che c’é da sapere circa la trattativa

Il prezzo fissato per il trasferimento, Come detto precedentemente, è di 45 milioni più 12 variabili di bonus legati al rendimento del giocatore, ed al raggiungimento di determinati obiettivi stagionali. Nel caso arrivasse la firma, prima del finale di stagione, il brasiliano si rischierebbe di continuare a stare seduto in panchina. Questo a causa anche del suo personale rapporto, non esattamente idilliaco con il mister Santiago Solari. Come riportato da Sportmediaset, la Juve avrebbe già dato l’ok per il trasferimento a queste precise condizioni. Marcelo inoltre da ormai diverso tempo, non nasconde una certa “simpatia” per i campioni d’Italia. Insomma possiamo dirlo, il brasiliano sarà un calciatore della Juventus, e la prossima stagione, salvo colpi di scena, vestirà bianconero.

Alex Sandro verrà ceduto per far cassa

Con l’imminente firma di Marcelo, la Juventus si troverebbe con due terzini sinistri, che potremo definire titolari. A questo punto si profilerebbero due ipotesi. La prima è mokto probabilmente la più plausibile, porterebbe Alex Sandro, che ha appena adeguato il suo contratto per rimanere alla Juve, sul mercato. Si si lui ci sono, in maniera molto importante, le due squadre di Manchester. Entrambe sono alla finestra, pronte ad offrire una somma compresa tra i 40 e 50 milioni di euro. In questo caso il club di corso Galileo Ferraris, metterebbe a segno anche una plusvalenza molto interessante. Questione, che nel calcio moderno, fatto di bilanci iperboliche, non è di certo qualcosa di secondario. L’altra ipotesi, poco percorribile, sarebbe quella di mantenere Alex Sandro, e provare un’improbabile convivenza tra i due terzini. Ad avvicinare Marcelo alla Juve, c’é poi da dire che l’anno prossimo, potrebbe esserci la possibilità che il terzino carioca venga allenato proprio da Zinedine Zidane. Il tecnico francese che tanto l’ha valorizzato nei tre anni nel quale é stato il mister del Real, vincendo ben tre Champions League consecutive. Ad attenderlo a Torino, anche il suo grandissimo amico, Cristiano Ronaldo. Le compagnie dei due campioni sono molto amiche, e pare si sentano frequentemente, in attesa di riunirsi sulla sponda bianconera del Po’.